Beat-Bit Music School

corsi didattici

In ogni corso proposto da Beat-Bit Music School, l’anno didattico comprende 36 settimane, da ottobre a giugno: i mesi di settembre e luglio permettono la frequenza solo alle lezioni individuali.

SUDDIVISIONE DEI CORSI

Il corso SMALL è dedicato all’infanzia, dalla scuola primaria al completamento della scuola media inferiore.
I corsi LARGE e CERTIFICATE sono accessibili dalla scuola media superiore e si differenziano per approfondimento e ore di frequenza settimanali.

LEZIONI INDIVIDUALI

Ogni corso comprende una lezione individuale settimanale, della durata di 45 minuti.

Le lezioni si svolgono presso la sede di Beat-Bit Music School, inserite nel calendario didattico, che permette di scegliere la frequenza dal lunedì al sabato, in orario diurno e serale, secondo la disponibilità reciproca.

LEZIONI COLLETTIVE

Il corso SMALL non comprende lezioni collettive, pur permettendo la partecipazione facoltativa ad eventi, concerti, progetti e iniziative, in base alla preparazione e all’attitudine: l’anno didattico si sviluppa su 27 ore di lezione individuale, in 36 settimane.

Il corso LARGE comprende una lezione collettiva di 90 minuti ogni 4 settimane, che può essere sviluppata su tematiche culturali, o concentrarsi sulla formazione di una band, insieme agli studenti di altre discipline: l’anno didattico si sviluppa su 40,5 ore di lezione (individuale e collettiva) in 36 settimane.

Il corso CERTIFICATE comprende una lezione collettiva di 90 minuti ogni settimana, sviluppata sulle discipline di armonia, partitura, arrangiamento e ear training: l’anno didattico si sviluppa su 81 ore di lezione (individuale e collettiva) in 36 settimane.

La partecipazione al corso prevede l’inserimento in band, insieme agli studenti di altre discipline.

ALTRE RISORSE

Tutti i corsi hanno accesso ai progetti, eventi, concerti ed iniziative organizzate da Beat-Bit Music School, presentate nel sito web, caratterizzate dal prioritario interesse verso la musica inedita e la sensibilità sociale.

Gli studenti di Beat-Bit Music School possono usufruire gratuitamente degli ambienti e della strumentazione disponibile per lo studio individuale.

ATTESTATI

Il completamento del corso CERTIFICATE, basato su 3 livelli di frequenza, permette di ottenere un attestato di certificazione per la preparazione culturale acquisita attraverso esso.

COLLOQUI INFORMATIVI

E’ possibile visitare la sede di Beat-Bit Music School su appuntamento, o richiedere un appuntamento per effettuare un colloquio informativo gratuito e senza alcun impegno di iscrizione.

Beat-Bit Music School non organizza lezioni di prova, nè lezioni gratuite esemplificative: in controtendenza con molte realtà del settore, non crediamo siano un metodo corretto per valutare la qualità della nostra proposta didattica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *